Ecco le 5 ricette di primi piatti veloci e leggeri

Ricette primi veloci e leggeri

Primi piatti che bontà.. soprattutto quando sono caldi e fumanti, dato le temperature glaciali di questo periodo invernale. Spesso però non abbiamo molto tempo da dedicare in cucina, in special modo durante la settimana lavorativa e frenetica, quando dobbiamo fare mille corse e sembra sempre di essere a corto di tempo, e a volte di pazienza.

In questi casi ci servono delle idee da portare in tavola che siano di veloce preparazione, e per il pranzo della pausa ufficio anche leggere, per non appisolarci irremediabilmente sulla scrivania davanti al pc dopo aver mangiato. Detto fatto, ecco per voi cinque ricette di primi piatti veloci e leggeri, un binomio vincente, in primis durante le giornate più impegnate e senza tregua.

Un primo piatto light e di semplice preparazione sono le farfalline spinaci, ricotta e pomodorini. Ricetta perfetta anche da realizzare come take away se stiamo fuori casa tutto il giorno, certo gli spinaci vanno cotti prima, e se siete proprio di fretta ci sono le soluzioni rapide dei cubetti di spinaci surgelati (5-6 minuti), buonissimi lo stesso. In tema di primi a base di verdure, ecco la ricetta semplice della pasta con i carciofi, un classico molto gustoso.

Andiamo proprio su un metodo di realizzazione facilissimo e basico, con la ricetta della gustosa pasta con le zucchine, una verdura davvero prelibata e dolcissima, da sfruttare al massimo in cucina. Da servire in tavola caldissima per scaldarci subito dal freddo pungente dell'ambiente esterno, è un toccasana ed un'antica ricetta tradizionale italiana, sto parlando della nutriente pasta ai fagioli. Chiudiamo in bellezza con una suggerenza piccante, quella della golosissima pasta all'arrabbiata, perfetta in ogni occasione.

Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail