Ristorante Il Chiurito a Roma, cucina tipica calabrese dalla mattina alla sera e Wi-Fi

Torta al cioccolato e peperoncino de Il Chiurito a RomaIl ristorante Il Chiurito, in Via Cremona 42 (zona Piazza Bologna a Roma) è stata una vera scoperta. Aperto dalla mattina alla sera, offre, in base all'orario, una colazione di qualità con cornetti e brioche di produzione propria, pranzo a buffet con piatti sfiziosi e la sera si trasforma in ristorante con cucina calabrese e pizze.

L'ambiente è molto carino e ricercato, non troppo grande, con possibilità di mangiare anche all'aperto nei tavolini posti sul marciapiede adiacente l'ingresso. Gli appassionati di internet possono portare il proprio palmare o pc portatile e navigare gratis grazie alla rete Wi-Fi messa a disposizione dei clienti.

Come dichiara il logo de Il Chiurito - un bel peperoncino rosso - il piccante può veramente far da padrone per l'intera cena. Infatti, oltre alle molteplici proposte di carne o di pesce, potete decidere per un menù interamente dedicato al piccante: iniziando con la bruschetta "Bomba" a base di una salsa di peperoncini, proseguendo con le lagane fatte in casa condite con la calabresissima 'Nduja e terminando con una buonissima fetta di torta al cioccolato e peperoncino (nella foto). Per i palati più soft le proposte sono svariate: segnalo i bocconcini di baccalà fritto, le pizzelle fritte, le tagliatelle con pomodorini, melanzane e ricotta salata e i vari secondi di carne e pesce. Anche il servizio e la cordialità dei gestori va sicuramente citata, a conclusione di una bella serata calabrese a Roma, sia per lo spirito che per lo stomaco!

  • shares
  • Mail