Il cacao per dimagrire
Avete letto bene. Ma attenzione, si parla di cacao, non di cioccolato (va là, delusi, vero ?).
Uno studio
giapponese, pubblicato sulla rivista Nutrition, ha scoperto come il cacao impedisca di accumulare ciccia. La ricerca è stata condotta su topi ‘ipernutriti’: nonostante mangiassero molti grassi, è bastato aggiungere del cacao alla loro dieta per ridurre l’aumento dei pannicoli adiposi. Secondo Naoko Matsuia, ricercatore della Morinaga Co. Ltd. (Kanagawa), l’azione anti-obesita’ del cibo degli Dei deriva dalla sua capacita’ di inibire una serie di geni che controllano la trasformazione del cibo in grasso e di attivarne altri che permettono di ‘bruciare’ i grassi gia’ esistenti”.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Il cacao per dimagrire inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.