I 5 dolci Natalizi da preparare per le feste in casa
Spesso, nelle occasioni in cui si è invitati a cena da amici durante le festività, capita di comprare un bel panettone da portare come presente invece che la classica bottiglia di vino. Sarebbe invece molto più d’effetto e sentito portare un bel dolce natalizio fatto in casa, e stupire i commensali con le proprie doti culinarie.
I cinque dolci più caratteristici di questo periodo sono: il panettone, il pandoro, i biscotti di pan di zenzero, il torrone e il croccante. In questo articolo vedremo come realizzarli a casa nostra con ingredienti genuini e un po di pazienza dietro i fornelli.
Il panettone è uno dei dolci più complessi ed impegnativi da realizzare, per questo vedremo come realizzare dei dolci a partire da un panettone già pronto. In particolare vi consiglio di utilizzarlo per realizzare una pudding.Il pandoro invece possiamo realizzarlo seguendo questa ricetta.
Un altra idea interessante è utilizzare il pan di zenzero per realizzare dei biscotti oppure altre sculture commestibili. Invece il torrone può essere realizzato nelle sue versioni, morbida e dura, con l’ausilio del Bimby. Questa ricetta ci dice come farlo con facilità. In alternativa c’è anche una versione con le questa ricetta.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su I 5 dolci Natalizi da preparare per le feste in casa inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.