Dal primo fine settimana di ottobre alla Città del gusto di Roma sarà protagonista la Sardegna

mirtoParte a ottobre il nuovo ciclo di incontri “La Sardegna in città” che si svolgerà alla Città del Gusto del Gambero Rosso di Roma. Vi avviso con un po’ di anticipo perché di solito questi incontri fanno immediatamente il tutto esaurito (andate a vedere se è rimasto qualche posto libero per l’evento dei siciliani).

Il primo incontro parte nel week end del 4 e 5 ottobre, le altre due giornate previste sono invece il 13 il 14 dicembre, sempre di sabato e domenica.

L’intento è quello di promuovere l’eccellenza del territorio sardo. Saranno infatti protagonisti tutti i prodotti tipici migliori; gli eventi si focalizzano sui settori agroalimentari più fervidi della regione: vitivinicolo, oleario, caseario e ortofrutticolo.

Ogni evento si articola in tre momenti, uno culturale, uno espositivo e uno strettamente culinario: si osserva, si degusta e si apprende.

Tra le molte specialità in degustazione ci saranno il Fiore Sardo dop, l’Agnello igp e vini come il Vermentino di Sardegna e la Vernaccia di Oristano.

Per maggiori informazioni visitate il sito del Gambero Rosso

Foto | Gambero Rosso

  • shares
  • Mail