Come fare una salsa per arrosto perfetta e veloce

Arrosto
Mi è capitato spesso di fare l'arrosto perché, oltre a essere un secondo che mi piace molto è facile da fare, pratico per quando si ha gente a pranzo la domenica, ma troppo volte mi sono ritrovata con la carne asciutta e senza sugo in pentola.

Dall'ultima volta che mi è capitato, ho deciso che mi sarei informata su come fare una salsa per arrosto perfetta e veloce e, ottenuta, ho invitato i miei amici per farmi perdonare degli errori della volta precedente e ne sono stati entusiasti.

In realtà oggi vorrei proporvi due ricette di salsa per arrosto entrambe molto buone, particolari e sfiziose e anche poco impegnative sul fronte preparazione.
La prima è la salsa fatta con le mele e i ravanelli per la quali vi occorreranno i seguenti ingredienti: 3 mele verdi, 50 gr di ravanelli, 3 cucchiai di succo d' arancia, mezzo bicchiere di vino bianco, pepe bianco e sale q.b.

Per la preparazione: sbucciate le mele, togliendo poi il torsolo e i semi. Tagliatele a fettine sottili che farete andare in un tegamino assieme al succo d'arancia e il vino. Fate cuocere circa 20 minuti a fuoco medio, man mano che cuoce schiacciate  le mele con la forchetta, fino a ridurle a purea.

Proseguite lavando e pulendo i ravanelli, eliminando le parti verdi e le radici. Fatto ciò potrete tritateli ed aggiungerli alle purea di mele salando e pepando il tutto, vedrete che è buonissima

Altra ricetta molto buona per arrosti è quella a base di senape. Munitevi di questi ingredienti: 50 gr di burro, 1 limone, 50 gr di farina, senape q.b, una tazza di brodo anche di dado, sale e pepe q.b.

Pre la preparazione: fate rosolare il burro con la farina, poi diluite  con il brodo e il succo di limone, salate, pepate e aggiungete un poco di senape. Io ne metto un cucchiaino da te, girate il tutto e la salsa è pronta. Provate!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail