Degustazione di dieci grandi vini a dieci anni di distanza

Quanto bisogna aspettare per aprire una grande bottiglia di vino e godere della sua massima espressione? Nonostante i suggerimenti di guide e riviste specializzate spesso ci è capitato di aprire vini ottimi ( e costosissimi) che però non avevano ancora raggiunto la loro massima “maturazione” oppure che avevano già iniziato la loro parabola discendente.

La degustazione organizzata dall’A.I.S. di Roma per il 26 settembre può essere considerata un’interessante lezione per capire l’evoluzione di un vino durante gli anni. Sono state scelte dieci grandi bottiglie nella loro annata più recente ed in quella di dieci anni più vecchia: 2 versioni degli stessi vini, 2 espressioni di uno stesso processo evolutivo.

Basta scorrere l’elenco dei vini in degustazione per capire a quale evento ci troviamo di fronte. La degustazione avrà luogo all’Hotel Cavalieri Rome Worldorf Astoria dalle 16.15 alle 19. 50 euro il costo d’ingresso per i soci A.I.S. Qui trovate anche le informazioni per prenotazioni e contatti.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail