I 5 dolci americani tipici da provare almeno una volta

Gli Stati Uniti ci hanno ammaliato con i loro film e la loro televisione. Ciò che non è passato mai inosservato sono i particolari dolci tipici del loro territorio.

Vediamo insieme alcuni di questi dolci e le rispettive ricette per portare un po' di Stars and Stripes-Old Glory a casa nostra grazie al nostro forno.

Uno dei dolci americani tipici è sicuramente la Apple Pie, variante le nostrana torta di mele resa celebre dal film American Pie. Infatti questo è uno dei due dolci nazionali americani e la sua preparazione è descritta in questa ricetta.

L'altro dolce nazionale è la New York Cheesecake, un buonissimo dolce a base di formaggio da gustare freddo. Trovate il procedimento per realizzarlo in quest'articolo. La rcietta originale prevede l'utilizzo di un tipo di formaggio spalmabile specifico per la crema, la philadelphia, ed uno particolare tipo di biscotti per il fondo, i digestive.

Un'altro dessert caratteristico degli Stati Uniti è sicuramente il Brownie, (il marroncino) un soffice pasticcino al cioccolato mangiato soprattutto come merenda o spuntino che prende il nome dal suo colore. La preparazione dei Brownies è descritta da questa ricetta.

La zucca è un ingrediente molto usato dagli Americani e la Pumpkin Pie è un altro dolce molto caratteristico, soprattutto ad Halloween che è una festività Statunitense. Potete leggere come eseguire una perfetta torta alla zucca in questo articolo.

Infine troviamo il tipico dolce da campeggio Americano, il marshmallow. Questo tipo di dolce consiste di un cilindro di zucchero. Prepararli è abbastanza semplice e possiamo vedere qui la loro ricetta.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail