E' uscita la guida Bar d'Italia del Gambero Rosso 2009

cop bar d'italiaE’ uscita giovedì 2 ottobre la nuova edizione della guida Bar d’Italia del Gambero Rosso 2009. In occasione dell’uscita si è svolta presso la Città del gusto una presentazione alla stampa, in cui si sono schierati tutti i 23 locali italiani premiati con i tre chicchi e le tre tazzine ( massimo riconoscimento sia per la proposta generale del locale che per il caffè).

Questa guida contiene 1600 indirizzi, selezioni durante tutto l’anno dagli ispettori del Gambero Rosso. Quest’anno sono diverse le novità. A partire dal premio Aperitivo dell’anno, che premia la proposta più originale e allo stesso tempo di alta qualità gastronomica.

La regione in testa alla classifica è la Lombardia, con ben 4 locali premiati; sale poi per la prima volta sul podio la Puglia, con tre locali. Le altre regioni premiate sono Liguria, Lazio, Abruzzo e Friuli Venezia Giulia, tutte a pari merito con un locale premiato.

Comunque tutti i locali citati sulla guida hanno un’offerta di qualità, chi si distingue per l’ottima pasticceria, chi per gli aperitivi o chi per caffè eseguiti a regola d’arte. Insomma, una guida da sfruttare il più possibile.

Foto | Gambero Rosso

  • shares
  • Mail