Le 5 ricette con spinaci per bambini, facili e veloci

Quanto è difficile far mangiare le verdure ai bambini?! Quelle di voi che sono mamme, mi pare di vedervi, stanno sospirando e facendo cenno di sì con la testa… e ancora più dura è se si tratta di verdure dal colore, appunto, verde, le più classiche, come gli spinaci: hai voglia a raccontare la favoletta che così diventeranno forti come Braccio di Ferro, non sempre funziona!

E allora dobbiamo escogitare qualcosa di ‘gustoso’: un primo tentativo lo farei con gli spinaci filanti, quelli al formaggio, semplici e veloci, che mimetizzano un po’ il sapore della verdura. Un’altra ottimo rconsiglio è racchiuderli in una frittata, come questa che addirittura è completa di feta e pomodorini.

Se non ci riuscite neppure così, provate con delle polpette, davvero appetitose, con ricotta, spinaci e una grattata di noce moscata: in pratica una variante della classica torta salata. Difficile, poi, che resistano alla pasta asciutta: questi conchiglioni ripieni sono davvero stuzzicanti e hanno una forma simpatica, adatta a inventare mille storie fantastiche. Infine il tentativo estremo, quello che non ci avreste mai creduto, ma magari… gli spinaci crudi, magari in una bella insalata ricca come quelle che trovate qui. Non si sa mai…

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail