La ricetta del kebab di pollo e agnello facile da fare

La ricetta del kebab di pollo e agnello facile da fare

Il kebab, piatto di origine araba, è una preparazione a base di carne molto saporita arricchita con spezie varie e con delle salse a piacere, tra le quali quella a base di yogurt. Prepararlo in casa non è poi così difficile. Ecco la ricetta del kebab di pollo e agnello facile da fare.

Kebab di pollo

Ingredienti: ovo, sale, pepe, 1 cucchiano di paprika, 1 cucchiaino di curcuma, zenzero in polvere, coriandolo qb, spezie per kebab miste, 1/2 kg di pollo, pane arabo, salsa a piacere.

Preparazione: versare in una ciotola tutte le spezie, dell'olio evo, il sale ed il pepe. Tagliare la carne di pollo a pezzi non troppo grandi e versarli dentro la ciotola. Mescolare bene, coprire con della pellicola trasparente e conservare in frigo a fare marinare per un'ora. Trascorso il tempo cuocere il pollo su una bistecchiera finchè risulta dorato. Tagliare adesso il pane arabo in due, farcire ognuno con il pollo cotto e condire con la salsa prescelta.

Kebab di agnello

Ingredienti: 700 gr di cosciotto di agnello, 1 cipolla, paprika qb, curry qb, cumino qb, 2 vasetti di yogurt bianco naturale, prezzemolo fresco tritato, olio evo, sale e pepe, pane arabo, lattuga.

Preparazione: tagliare la carne di agnello a pezzi non troppo grossi e versarla in una ciotola insieme alla cipolla tritata molto finemente, alla paprica, al sale, al pepe e a 2-3 cucchiai d'olio extra vergine di oliva. Farla riposare in frigo coperta per un'ora circa. Prelevare la carne e cuocerla su una piastra di ghisa già calda facendola ben arrostire. Scaldare il pane arabo e tagliarlo in due. Farcirlo con la carne di agnello cotta, della lattuga affettata ed unire lo yogurt misto ad un pizzico di sale ed a un trito di prezzemolo.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail