Le 5 ricette per risotti da fare con il Bimby

5 ricette di risotti con il bimby

Sono sempre più richieste le ricette con il mitico Bimby, un robot da cucina che ha conquistato un posticino nella cucina di molte famiglie italiane. Si possono fare in effetti piccole grandi cose con questa creazione d'ultima generazione e spesso in poco tempo, forse proprio uno dei punti forti di questo aiuto tecnologico.

Oggi vediamo insieme come preparare un primo piatto molto amato, un classico che appare più volte a settimana su tutte le tavole di tutte le regioni del Paese: il risotto. Anche se le mamme, e soprattutto le nonne più tradizionaliste strizzeranno gli occhi dubbiose, in effetti i risotti fatti con il Bimby non escono per niente male, anzi saporiti quasi come quelli cucinati in padella, anche se bisogna fare attenzione a tutti gli step di preparazione per un risultato ottimale. Ecco alcune ricette veloci e semplici.

Fresco, appetitoso e salutare, da gustare sia d'estate che d'inverno, ecco la ricetta del risotto al pomodoro fresco, buonissimo e light. Un'altra variante sfiziosa e ai frizzanti sapori degli agrumi è la ricetta del risotto al limone e gamberetti. Buonissimo anche partendo da una base di zucca o con le zucchine (stessa modalità cambia l'ingrediente principale).

Se invece siete in vena di sapori più tosti ed invernali fa per voi la ricetta del risotto con salsiccia e zafferano, corposo e nutriente. Gli ingredienti sono: riso, salsiccia, zafferano, cipolla, dado Bimby, parmigiano grattuggiato, olio e burro, sale, pepe.

Vediamo come si prepara. Tritate la cipolla 1 min vel 4, fate poi il soffritto aggiungendo un pezzetto di olio e poco burro
5 min vel soft 100°, mettete nel boccale la salsiccia tritata, sale, pepe 5 min antiorario vel soft 100°. Aggiungete il riso e tostate 3 min temp. varoma antiorario vel soft, Aggiungete infine l'acqua (il peso del riso + 200 gr) e cuocete per il tempo indicato sulla confezione togliendo 2 min. Quando mancano 2 min aggiungete lo zafferano sciolto in un dito di acqua.

Via | Cook Around

Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail