E-shop: nasce 50 vini top

50 vini topGrafica fresca e idea originale. Con queste due affermazioni voglio segnalarvi il nuovo nato nell'e-shop di vini on line, "50 vini top". Si tratta di un negozio virtuale nato dalla collaborazione tra un'agenzia di comunicazione toscana, la Milc, e un giovane sommelier, Federico Pieri, titolare della "Cantina del Brunello" di Siena, per la vendita del vino di qualità on line. L'obiettivo è uno: soddisfare i clienti più esigenti che non hanno il tempo di girare per cantine ed enoteche.

Il sito propone ogni settimana una selezione di cinquanta bottiglie di vini rossi e cinquanta di bianchi/passiti/bollicine con una garanzia: "bere bene".

L'iniziativa si basa sulla volontà di promuovere l'ideologia del "bere bene" anche attraverso il canale web, mettendo a disposizione degli enoappassionati una selezione di 50 vini rossi e di 50 tra vini bianchi, passiti e bollicine. La gestione della selezione dei vini, dell'acquisto presso i produttori e della vendita al cliente finale, è affidata all'esperienza di Cantina del Brunello, storica enoteca senese che ben conosce i gusti degli appassionati di vino e che da sempre fa della ricerca della qualità il suo principale obiettivo.

Guardando le etichette ho notato bottiglie di gran pregio, con un'eccessiva abbondanza di toscani ed un'assenza ingiustificata di ottime etichette, come ad esempio il Graticciaia delle Agricole Vallone, che spero abbiano degno spazio nelle prossime selezioni settimanali del sommelier Pieri. Nel complesso, comunque, una lodevole iniziativa.

  • shares
  • Mail