Eurochocolate 2008: Ceramica & Cioccolato a Deruta
Dopo lunghi preparativi la fiera annuale del cioccolato è cominciata e mentre il fulcro della manifestazione resta Perugia, alcuni eventi sono stati dislocati fuori dal capoluogo umbro. A Deruta non poteva che toccare Ceramica & Cioccolato, vista la celebre tradizione artistica della cittadina.
Nei due week-end 18/19 e 25/26 ottobre, dalle 10 alle 19, nel paese dell’arte civile ci saranno artisti che dipingono con il cioccolato, murales di cioccolata, la fabbrica del cioccolato e degustazioni gratuite di cioccolata calda. Insomma tutta una serie di utilizzi “singolari” del cacao, uno solo dei quali sembra avere qualcosa a che fare con la sua funzione alimentare. E a proposito della degustazione, vi svelo un piccolo segreto: la cioccolata calda che viene offerta non è altro che quella delle macchinette (come potete vedere nelle foto), servita in bicchieri di plastica: la stessa “degustazione” che potete permettervi in qualsiasi bar d’Italia.
Il cacao utilizzato, quello della Perugina – Nestlé, può anche essere acquistato negli stand (oltre che nei negozio di tutta la Penisola): la confezione da 10 buste costa 5 euro e con altri 5 potete portarvi a casa la tazza in ceramica derutese dedicata ad Eurochocolate.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Eurochocolate 2008: Ceramica & Cioccolato a Deruta inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.