Premi Artusi 2005 a Forlimpopoli
FORLIMPOPOLI – La giuria, al lavoro da mesi, ha finalmente reso noto i nomi dei vincitori dei Premi Artusi 2005, “i Premi Nobel della cucina”, assegnati a Pietro Leemann, titolare del “Joia, alta cucina naturale” a Milano (primo ristorante vegetariano europeo ad aver ricevuto una stella Michelin) e allo scrittore uruguaiano Eduardo Galeano.
Ogni anno i Premi Artusi vengono assegnati ad un grande cuoco di fama internazionale e ad un personaggio che, in qualsiasi modo, combatte contro la povertà e la denutrizione nel mondo. Ma quest’anno c’è una novità: il Premio Marietta, solitamente riservato al vincitore del concorso per cuochi dilettanti, sarà consegnato “ad honorem” anche a due celebri personaggi nel settore enogastronomico, Graziano Pozzetto e Renato Dominici.
I Premi saranno consegnati nel corso della Festa Artusiana a Forlimpopoli (18-26 giugno), dedicata al celebre Pellegrino Artusi, autore de “La scienza in cucina e l’arte di mangiare bene”.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Premi Artusi 2005 a Forlimpopoli inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.