I migliori antipasti per Capodanno facili e veloci

antipasti di capodanno 2012

Gli antipasti di Capodanno sono un must have che non può mancare sulla nostra tavola del cenone. Se non avete il tempo necessario o le capacità per creare qualcosa di particolare, ecco le nostre ricette facili e veloci da preparare, anche all'ultimo minuto. Stupirete comunque i vostri commensali con piatti semplici ma davvero molto gustosi.

Se avete proprio pochissimo tempo e in cucina non siete dei grandi chef, che ne dite di portare in tavola a Capodanno un semplice piatto con affettati misti, piadine da tagliare a spicchietti e da scaldare all'ultimo minuto o facili e veloci crostini da preparare solo con il pomodoro, l'olio di oliva e l'origano o lo stracchino e la salsiccia? Sono tutte pietanze che piacciono sempre e che non portano via tanto tempo.

Ma se volete qualcosa di più particolare, senza faticare troppo, ecco tutti gli altri antipasti per Capodanno da realizzare in pochissimo tempo!

In occasione del cenone di Capodanno potete pensare di realizzare i classici vol-au-vents, una ricetta piemontese non troppo complicate: potrete comprare la base già pronta e realizzare solo la fonduta (in commercio ne esistono di pronte per l'uso, ma la ricetta non è così difficile da fare!). Un altro antipasto semplice e veloce sono le uova soda ripiene di una crema al tonno arricchita dal rosso, che avrete tolto con cura senza rovinare la base bianca.

Se volete un antipasto di pesce, perché non portare in tavola il cocktail di scampi, di facilissima realizzazione, o i filetti di salmone affumicato semplicemente conditi con olio, limone e dei grani di pepe nero? Di sicuro effetto.

E ancora, tra gli antipasti per Capodanno più facili e veloci da preparare consiglio: gli involtini di pane bianco ripieni di tonno e maionese o prosciutto cotto e philadelphia, i croissant di pasta sfoglia ripieni di cubetti di mozzarella e pancetta, un'insalata iceberg con noci, sedano e robiola e, infine, degli spiedini freddi dove inserire tutto quello che più vi piace (wurstel, mozzarelline, olive, pezzetti di pane bianco, cubetti di Emmenthal!).

A voi la scelta, ora!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail