Come fare la torta fetta al latte con la ricetta per il Bimby

La fetta al latte è un dolce molto amato dai piccoli, grazie al suo gusto fresco e cremoso. Ideale per merende e colazioni può essere realizzata senza troppa fatica e con pochi ingredienti anche a casa.

Vediamo come realizzarla in pochissimo tempo aiutandoci con nostro personale aiutante elettronico: il Bimby.

Ingredienti: latte 250 ml, zucchero 100 g, farina 200 g, cacao 50 g, lievito, panna 300 ml.

Mettete nel boccale del Bimby tutti gli ingredienti ad eccezione del lievito, che verrà aggiunto in seguito, e dell panna, che verrà usata per il ripieno. Centrifugate con il Bimby per 1 minuto a velocità 5, unite il lievito e proseguite con le stesse impostazioni per una decina di secondi.

Imburrate una teglia rettangolare, infarinatela e versate il composto ottenuto. Per ottenere un risultato simile all'originale è preferibile formare uno strato molto sottile di impasto, cuocerlo, e ripetere l'operazione una seconda volta per realizzare la fetta superiore.

La cottura va eseguita in forno a 160°C per circa 10-20 minuti. Più la sfoglia sarà sottile, meno dovrà cuocere. Fate raffreddare la torta completamente. Se avete realizzato un unica fetta più spessa tagliatela orizzontalmente in modo da ottenerne due più sottili.

Mettete la panna nel Bimby e mescolate per 3 minuti a velocità 3 poi, con l'ausilio di una spatola, mettete questa panna tra due fette di torta. Se volete potrete arricchire il dolce mescolando la panna con del burro d'arachidi o del caramello per ottenere un'interessante variegatura.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail