Wine Bar: sarà vero amore?
A chiudere la Fiera del Libro di Torino, ANSA guarda alle storie d’amore tra vino e libri che stanno sbocciando anche in Italia. Libri da leggere al bar e librerie dove fermarsi a sfogliare un libro con un bicchiere al tavolo, magari seguendo le nuove uscite di editori specializzati come l’Enoteca Italiana.
Magari mi smentirete nei commenti, ma la mia impressione è proprio con cui chiude il pezzo l’editore Gambero Rosso: “malgrado l’allargamento degli spazi di distribuzione, la lettura non cresce o cresce molto meno di quanto ci si potrebbe aspettare con il paradosso che il libro e’ diventato di moda piu’ come oggetto che come strumento di lettura.” Nulla a che vedere insomma con le caffetterie dove, in tutto il mondo, si può leggere per ore indisturbati con una torta casalinga ma non per forza targata Bio.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Wine Bar: sarà vero amore? inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.