Il matrimonio più social dell’anno è stato celebrato e finalmente Chiara Ferragni e Fedez sono sposi. Una volta svelato l’abito da sposa, l’interesse non può che essersi spostato al menù ma, soprattutto, alla torta nuziale. Cosa avranno mai scelto, i Ferragnez, per i loro ospiti?

Una cosa è certa: il ricevimento si è svolto in una location magica, quella della Dimora delle Balze a Noto. Se vi aspettate un sontuoso ed interminabile banchetto – in stile matrimonio al Sud – vi sbagliate di grosso. La cena, molto semplice e da qualcuno già criticata sui social, ha previsto un menù essenziale costituito da un antipasto, un primo ed un secondo. Il tutto preceduto, però, da un ricco aperitivo che non ha deluso amici e parenti degli sposi.

Menù

  • Crostino di pasta sfoglia con mousse alle erbette e avocado
  • Raviolo di ricotta ragusana con lamelle di melanzane fritte e basilico
  • Pescato del giorno ai profumi mediterranei con pomodorini, olive e patate

Come era prevedibile, tra le portate non è mancato il raviolo che, forse non tutti lo sanno, è il nomignolo con il quale i due novelli sposi sono soliti chiamarsi nei momenti di intimità.

La cena è stata accompagnata dai vini di Feudo Maccari, cantina sita nei dintorni di Noto: Grillo, Nero d’Avola e Moscato tra quelli prescelti.

Ma il momento più atteso è stato sicuramente quello della torta nuziale dei Ferragnez. Realizzata da Marco Failla, dessert stylist palermitano, la torta di Chiara Ferragni e Fedez è stata dipinta a mano con foglia d’oro. Tra i decori, la riproduzione dei ricami del secondo abito dell’influencer.

Photo | via Instagram

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 02-09-2018