Il 18 Febbraio degustazione dei vini di Tenimenti Ruffino
I numeri di Tenimenti Ruffino fanno paura: 600 ettari destinati a vigneto e ben quattordici milioni di bottiglie prodotte ed esportate in tutto il mondo. L’azienda venne fondata nel 1877 ma nel 1913 venne acquisita (ed è tuttora condotta) dalla famiglia Folonari. Tenimenti Ruffino rappresenta la storia e l’evoluzione del vino italiano e del Chianti in particolare.
Potremo degustare alcune delle perle enologiche aziendali in una degustazione che vedrà coinvolti l’enologo Carlo Ferrini e un rappresentante della famiglia Folonari.
L’evento si svolgerà nelle sale dell’Hotel Rome Cavalieri, in due turni, pomeridiano (16.15 – 18.30) e serale (20.15 – 22.30). Ingresso gratuito per i soci A.I.S. Qui potete trovare i contatti e l’elenco delle bottiglie in degustazione.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Il 18 Febbraio degustazione dei vini di Tenimenti Ruffino inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.