La ricetta dello yogurt soft da fare in casa

ricetta yogurt soft

Lo yogurt è già di per sè l'ideale per un break dolce ma non troppo, ma con lo yogurt soft siamo all'apice della delizia per il palato. Soffice e cremoso ci toglie uno sfizio sweet per la merenda più golosa. Avete mai provato a farlo a casa? Se seguite alcuni piccoli passi può uscire una creazione davvero golosa e prepararlo è facilissimo. Si può poi arricchire per le più golose/golosi di scaglie di cioccolato fondente, frutta fresca tagliata a pezzetti come la fragola o i frutti di bosco, o qualsiasi frutto a piacere, e anche biscotti come a decorare una vera e propria coppa gelato.

Per fare lo yogurt soft in casa ecco cosa vi dovete procurare: yogurt bianco intero dolce, panna fresca, zucchero, vaniglia o vanillina, pezzi di frutta o scaglie di cioccolato bianco o fondente.

Prendete un frullatore e mettete dentro lo yogurt, lo zucchero e i semini della vaniglia o la vanillina. Montate bene a velocità media fino ad avere un composto omogeneo e soffice. Mettete nel frullatore anche la panna e frullate ancora cinque minuti ad alta velocità. Servite subito su una coppetta da ice cream e decorate con frutta fresca, cioccolato o soffici biscotti.

Se volete fare diventare lo yogurt soft un gelato fresco e gustoso e avete la gelatiera ecco come potete fare. Versate il composto frullato nella gelatiera e azionate per circa 40 minuti cambiando il verso delle spatole a metà del timer. Mettete il gelato in una ciotola e poi nel congelatore per almeno 30 minuti. Mantecate il gelato allo yogurt per nel frullatore e poi servitelo con pezzetti di frutta fresca o gocce di cioccolato. Se non avete la gelatiera mettete il composto in freezer e mantecatelo (giratelo bene per fargli prendere aria e soffice consistenza) almeno 3/4 volte prima di servirlo.

Via | Pour Femme

Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail