Ricetta facile e gustosa: Frittata di pasta
Ci risiamo, al lavoro un imprevisto vi ha trattenuti più del dovuto, tornate a casa ed il frigo è semivuoto e la voglia di cucinare è poca. Come un miraggio vi accorgete di un piattino di pasta avanzato dal pasto precedente… Allora se la fame incalza preparate una ricetta facile e sopratutto veloce e gustosa: una frittata di pasta. Per prepararla sbattete 2 uova con un po’ di pepe, sale, latte q.b. formaggio grattato o vari formaggi tagliati a pezzetti.
C’è anche qualche pezzo di salume? E’ ora di fare un po’ di pulizia nel frigo ed arricchire la vostra cena, tagliandooi a striscioline. Se poi avanza qualche verdura potete unirla al composto sbattendo energicamente. Mettiamo a scaldare una padella antiaderente con un filo d’olio, versiamo il composto e copriamo con un coperchio ed abbassiamo la fiamma. Quando il bordo si stacca giratela per farla cuocere anche dall’altro lato.
L’occasione a cui non eravate preparati è una visita improvvisa di amici? Potete unire più uova e tagliare la frittata a quadrati per servirla come originale stuzzichino insieme alle immancabili olive, magari accompagnando con un verdicchio o un erbaluce spumantizzati. In una versione dove prevalgono i salumi abbinerei un buon rosso morbido e per calamare la sete vedrei bene una birra ad alta fermentazione, di buon corpo e abbastanza luppolata.
Foto | “>flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricetta facile e gustosa: Frittata di pasta inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.