Come preparare dei panini veloci e sfiziosi

paninoSiete stanchi dei soliti panini con crudo, salame, mozzarella? Oggi vi presentiamo una nuova ricetta, molto semplice e veloce, per preparare dei panini molto gustosi ed anche belli alla vista, perchè ricchi di colore.

Quello che ci serve é: dei panini al latte, ovali o rotondi (o comunque il pane che preferite, l'importante è che sia morbido); insalata verde; uova e formaggio grattuggiato; formaggio tipo sottilette o fontina; pomodori grandi da insalata; olio; sale e pepe.

Prepariamo per prima cosa una bella fritattina da mettere nel nostro panino: sbattiamo due uova con un pizzico di sale e pepe e una manciata abbondante di fomaggio grattuggiato. Mettiamo il tutto in una padella antiaderente e facciamo cuocere per cinque minuti da entrambe le parti. Adesso i condimenti del nostro sandwich sono pronti: dividiamo in due, mettiamo due- tre fettine del nostro formaggio a fettee facciamo scaldare in forno o su piastra. Una volta scaldato aggiungiamo il resto: la fritattina, i pomodori e l'insalata e gustiamoci il nostro spuntino!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail