Dove mangiare a Capodanno a Parigi

Dove mangiare a Capodanno a Parigi

Capodanno a Parigi è una bella esperienza, sia per quanti vogliano trascorrere una fine d’anno romantica sia per quanti (giovani e meno giovani!) abbiano voglia di divertirsi in maniera diversa dal solito.

Se andate a Parigi, senza dubbio il vostro tour operator avrà pensato a darvi tutte le indicazioni necessarie. Alcuni suggerimenti classici su dove mangiare a Capodanno a Parigi ve li diamo anche noi di Gustoblog.

Dove mangiare a Capodanno a ParigiTra i luoghi di ritrovo più gettonati e divertenti ci sono certamente gli Champs-Élysées e la Piazza del Sacro Cuore a Montmartre.

Gli Champs-Élysées si riempiono poco prima della mezzanotte, ma i festeggiamenti iniziano già alle 21: a quell’ora, infatti, si chiude il traffico e se è vostra intenzione trascorrere l’ultimo dell’anni sugli Champs-Élysées è meglio avvicinarvi alla zona nel tardo pomeriggio o, al massimo verso l’ora di cena. Sugli Champs-Élysées potete trovare numerosi locali e ristoranti nei quali mangiare in attesa della mezzanotte.

Se vi recate a Parigi per un Capodanno romantico, allora, il nostro consiglio è la piazza del Sacro Cuore di Montmartre: oltre ad ammirare il panorama di Parigi, troverete moltissimi bistrot e locali caratteristici. Per esempio, potreste andare al Moulin Roue (che non è per tutte le tasche, visto che il veglione con cena e a seguire cabaret costa 650 euro a persona!)

Capodanno ancora più romantico? Allora optate per i Bateaux Mouches, sulla Senna: oltre a un giro barca, avrete musica e dei prelibatissimi menù.

Per cenoni più economici, potete rivolgervi alle classiche Brasserie: tipiche sono la Brasserie Flo, il Vaudeville o Le Boeuf sur le Toit.

Naturalmente è sempre meglio prenotare, altrimenti rischiate di stare sì a Parigi, ma di dover mangiare in un fast food!

Foto | Getty

  • shares
  • Mail