ristoranti giapponesi a Milano: Tsuba me kara

ristorante giapponese

Il ristorante giapponese Tsuba me kara è in una posizione piuttosto infelice poichè è lontano dalle zone di maggior passaggio. Il vantaggio è che si trova subito parcheggio, elemento da non sottovalutare in Milano.

Il locale ha solo 24 coperti, ma si presenta molto bene soprattutto grazie al personale gentile e affabile e alle porcellane originali giapponesi. Il menù è variegato anche se sono presenti parecchi piatti ovviamente adeguati ai gusti occidentali come i maki al philadelphia.

Abbiamo ordinato gli antipasti e il sushi e atteso circa mezz'ora prima che arrivasse tutto quanto: nel locale c'eravamo soltanto noi. Ad onor del vero il sushi era ottimo, il pesce freschissimo e tagliato ad arte. Il resto dei piatti molto deludenti: l' unagidon era molto unto e i gyoza alla griglia erano banali ravioli cinesi lessati.

ristorante giapponese tsuba me kara milano
ristorante giapponese tsuba me kara milano
ristorante giapponese tsuba me kara milano

Vi consiglio di non ordinare i temaki dato che vi arrivano praticamente privi di riso. La scelta dei dolci è molto scarsa essendoci solo i dolcetti di riso e marmellata di azuki. Nel complesso se volete andare in questo locale l'ideale è ordinare solo sushi e tè verde giapponese originale.

Abbiamo mangiato molto anche se non benissimo, spendendo circa 25 euro a testa.

Tsuba me kara
Via Tertulliano 32
Milano
tel. 02.36559907

  • shares
  • Mail