Gnocchi con zucca, salsiccia e broccoli

GNOCCHI ZUCCALa presentazione di questa ricetta nei piatti di portata stupirà voi stessi o i vostri commensali! La cosa che maggiormente vi colpira sono i colori che, seppur molto diversi tra loro, si sposano in maniera ottimale nel piatto.

Gli ingredienti sono: gnocchi di patate; un pezzo di zucca matura; broccoli; qualche spicchio di salsiccia; cipolla per il soffritto; olio; sale e pepe. Iniziamo con la crema di broccoli che sarà la base del nostro piatto: basta lessare i broccoli, dopo averli puliti dalle foglie e lavati; a questo punto metterli in un frullatore con dell'olio, sale e pepe. Si otterrà una bellissima e gustosa crema verde sulla quale adageremo i nostri gnocchi.

In una padella far soffriggere la cipolla in olio d'oliva: aggiungere la zucca, tagliata a pezzettini piccoli e la salsiccia, privata della pelle. Aggiustare di sale e pepe e condire gli gnocchi con qtesto sughetto. Se necessario, mentre si condisce la pasta, aggiungere un po' di acqua di cottura. Adagiare gli gnocchi sulla crema di broccoli e godersi il contrasto cromatico prima di avventarsi sul piatto.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail