Dieta a domicilio tra salute e gusto

La Spezia è la prima città italiana dove poter sperimentare Diet to go, servizio di diete a domicilio che "fa perdere i chili in eccesso, ma, soprattutto, introduce i principi-base per una corretta abitudine alimentare." Propone un programma di due settimane, con la consegna quotidiana di una borsa termica con tre pasti cucinati con il metodo ASI® (Appetibili, Sazianti e Ipocalorici), il giusto compromesso tra salute e gusto.

In questo modo non viene lasciato spazio alla libera iniziativa, e a fine giornata, le calorie immagazzinate saranno esattamente quelle stabilite. Mi sembra una buona idea, anche il periodo minimo obbligatorio tutto sommato è accettabile. Resta scoperto il week end, quindi un margine per dolci e patatine esiste ancora.

Rispetto agli USA i pasti sono leggermente piu' alti ma non c'è l'alone ospedaliero del sito americano, per nostra perfortuna. Il servizio ora è attivo in provincia di La Spezia e dipende un pò dalla distanza: ad esempio a Massa costa di piu'. Entro l'anno Diet to go ha in progetto di estendersi mano mano ad altre città.

  • shares
  • Mail