Sabato e domenica degustazione Vini Naturali a Roma
Il 31 gennaio e il 1 febbraio nei locali dell’Hotel Columbus, in via Conciliazione a Roma si riuniranno per la prima volta più di 60 produttori di vini biodinamici e naturali, che cioè producono i loro vini nel rispetto del territorio e della natura circostante, l’agricoltura biodinamica comprende in se anche il concetto di agricoltura biologica.
Il fenomeno dei vini biodinamici è esploso soprattutto in questi ultimi anni e sta assumendo un ruolo di grande rilievo, soprattutto nella viticoltura francese. Questo evento si propone di far conoscere ai consumatori italiani questo tipo di vini, diversi inevitabilmente dai vini più classici, ovviamente meno conosciuti e le aziende che li producono.
La maggior parte delle aziende presenti alla degustazione fanno tutte parte delle associazioni dei vini naturali, che sono Vini Veri, Triple “A”, VinNatur, Renaissance Italia; ma saranno presenti anche molti altri produttori indipendenti.
Io andrò a dare un’occhiata, il prezzo del biglietto è di 20 euro, una cifra sostenibile per imparare qualcosa di nuovo e assaggiare vini non così diffusi.
Per maggiori informazioni visitate il sito di Vini Naturali a Roma.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Sabato e domenica degustazione Vini Naturali a Roma inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.