Sabato e domenica degustazione Vini Naturali a Roma

vino bio Il 31 gennaio e il 1 febbraio nei locali dell’Hotel Columbus, in via Conciliazione a Roma si riuniranno per la prima volta più di 60 produttori di vini biodinamici e naturali, che cioè producono i loro vini nel rispetto del territorio e della natura circostante, l’agricoltura biodinamica comprende in se anche il concetto di agricoltura biologica.

Il fenomeno dei vini biodinamici è esploso soprattutto in questi ultimi anni e sta assumendo un ruolo di grande rilievo, soprattutto nella viticoltura francese. Questo evento si propone di far conoscere ai consumatori italiani questo tipo di vini, diversi inevitabilmente dai vini più classici, ovviamente meno conosciuti e le aziende che li producono.

La maggior parte delle aziende presenti alla degustazione fanno tutte parte delle associazioni dei vini naturali, che sono Vini Veri, Triple “A”, VinNatur, Renaissance Italia; ma saranno presenti anche molti altri produttori indipendenti.

Io andrò a dare un’occhiata, il prezzo del biglietto è di 20 euro, una cifra sostenibile per imparare qualcosa di nuovo e assaggiare vini non così diffusi.

Per maggiori informazioni visitate il sito di Vini Naturali a Roma.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail