Le decorazioni per le torte per Capodanno

Le decorazioni per le torte per Capodanno

Archiviato anche questo Natale, a proposito, spero l'abbiate passato nel migliore dei modi, siamo pronti per pensare al Capodanno. Che ne dite di preparare una torta decorata da portare in tavola per festeggiare l'arrivo del 2013? Le idee per le decorazioni delle torte di Capodanno si sprecano. Che siano a base di pasta di zucchero, di cioccolato plastico o di marzapane non c'è che l'imbarazzo della scelta. Ecco qualche idea con la pasta di zucchero, fatta in casa o acquistata, semplicissima da modellare.
La prima idea, come da immagine riportata sopra vede una torta spiritosa, colorata, effettuata con la pasta di zucchero e riportante la scritta "Happy new Year" che ovviamente potete personalizzare a piacere. Ricoprite la torta con della pasta di zucchero nel colore celeste tenue e procedete con il posizionare le lettere che avrete tratteggiato con gli appositi strumenti. Completate con una simpatica mucca sul prato e dei fiorellini tutto intorno.
Un'altra idea più semplice da realizzare invece consiste nel ricoprire una torta di pasta di zucchero bianca e nel posizionare solo su una metà dei fiocchi di neve sui toni del viola in diverse gradazioni di colore e di diverse grandezze. Completate la decorazione con dei motivi in glassa viola e come tocco finale ponete sulla metà lasciata libera la scritta: Buon 2013.
Infine, una classica decorazione consiste nel posizionare sulla torta una bottiglia di spumante insieme a dei bicchieri per l'immancabile brindisi di mezzanotte. Quì potete sbizzarrirvi con le rifiniture e magari completare il tutto con delle stelle filanti che diano colore al dolce.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail