Come si prepara il Pollo fritto

pollo frittoOrmai credo abbiate capito quanto mi piace il pollo. Purtroppo lo amo perchè è poco amato da tutti, anche se secondo me è un alimento che può dare degli ottimi risultati in cucina senza per forza chiedere consigli a Vissani (non mi permetterei mai di disturbare Marchesi), è quindi un alimento semplice che deve essere cucinato semplicemente.

Ecco gli ingredienti per questo piatto tipico dei paesi caraibici: cosce di pollo,uova, pan grattato, farina, sale, olio di semi. In via preliminare, mettete a bagno le cosce di pollo in acqua fredda salata, e nel contempo preparate l'uovo, la farina e il pan grattato per la panatura. La frittura dovrà essere fatta in abbondante olio di semi fino a coprire il pollo. Coprite con un coperchio e dopo cinque minuti di fiamma alta, riducetela in modo da assicurare una cottura lunga e completa e per questo stesso motivo vi consiglio di fare dei tagli con il coltello nella carne della coscia, prima di panarle.

Completata la cottura e raggiunta una buona doratura adagiate le cosce fritte in un contenitore con della carta assorbente, e se avete tempo accoppiate questo piatto con delle chicharritas cubane.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: