Pollo gratinato al forno

pollo patateCredo che chiunque mangi oggi un pollo abbia lo stesso pensiero: " come erano più buoni i polletti di una volta!". E infatti oggigiorno bisogna ingegnarsi con qualche ricetta sfiziosa per insaporire un po' il nostro pollo.

Le dosi per 4 persone sono: 700 grammi di pollo a pezzi; mezza cipolla; 5 patate medie; un bicchiere d'acqua; formaggio grattuggiato; pane grattuggiato; olio; sale; rosmarino; pepe.

In una teglia antiaderente dai bordi un po' alti, far soffriggere la cipolla nell'olio. Poi aggiungere il pollo e salarlo, e quando si è dorato aggiungere l'acqua. Coprire col coperchio e cuocere a fiamma media per 20 minuti. A parte tagliare le patate a rondelle e lasciarle insaporire con un filo d'olio, un pugno di pane grattuggiato, un po' di formaggio grattuggiato, sale pepe e rosmarino. Quando il pollo sarà quasi cotto, aggiungerci sopra uno strato di patate. Se necessita, aggiungere un altro mezzo bicchiere d'acqua. Far cuocere altri 20 minuti, sempre col coperchio. Quando anche le patate saranno cotte, togliere il coperchio e far gratinare in forno per altri 10 minuti.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: