Ristorante giapponese a Milano: Tomoyoshi Endo

ristorante giapponese milano tomoyoshi endo

Il ristorante giapponese Tomoyoshi Endo a Milano apparteneva al signor Endo, nato in Giappone e trasferitosi in Italia ormai 40 anni fa. Rilevato e modernizzato dal signor Kato Shozo è uno dei pilastri della cucina giapponese in Milano.

Il ristorante è a due passi dalla stazione centrale in una zona di Milano dove, per fortuna, si può trovare anche parcheggio dopo le 19. Appena entrati si viene accolti da un coro di "irasshaimasen" e si viene accompagnati al tavolo dai premurosi camerieri.

Il menù non è vastissimo ma sono tutti piatti della cucina tradizionale giapponese. La cucina è a vista e devo confessare che solo il cuoco è giapponese mentre tutti gli aiuti sono, senza dubbio, di altre nazionalià ma questo fatto non va a scapito della qualità della cucina.

Potete gustare un ottimo sushi, i gyoza, la soba, i tradizionali udon in brodo per arrivare ad una scelta di dolci che contempla i mochi e la wafu panna cotta. Il sushi è fatto ad arte e si scioglie in bocca.

Non aspettatevi un prezzo basso: la qualità si paga. Il ristorante è di solito gremito e spesso proprio di clienti giapponesi. Se volete quindi scambiare due chiacchiere sul cibo e fare pratica di giapponese è il posto più adeguato!

Tomoyoshi Endo
Via Vittor Pisani 13
Milano
tel. 02.66986117
www.tomoyoshi-endo.com/

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: