Le varianti degli snack: confronto tra Italia e Giappone

pocky collection giapponese

Gli snack giapponesi e quelli italiani sono indubbiamente diversi: quando si parla di snack i Giapponesi sono imbattibili! E' pur vero che noi abbiamo vari tagli di patatine, parecchie merendine ma in Giappone praticamente in ogni via c'è un distributore automatico ( per altro economicissimo) di bevande e snack.

Prendiamo come esempio tra tutti i pocky: i classici bastoncini coperti di cioccolato. In Giappone ce ne sono decine tutti diversi: addirittura spesso ne vengono creati di nuovi per il cambio delle stagioni. In primavera viene fatto quello coperto di cioccolato di ciliegie, poi c'è il sempre attuale alle fragole schiacciate con latte, al limone, al melone, all'immancabile tè verde, all'ananas, alla mousse di cioccolato.

Esistono i pocky da uomo: in Giappone gli uomini non mangiano molti dolci che sono infatti pensati come tipicamente femminili. Vengono quindi creati per loro i pocky al cioccolato amaro. In Italia quanti ne conoscete? Se volete provarli, potete trovarne alcuni qua: japan centre

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail