La ricetta della salsa rosa per gamberi facile e gustosa


Le nostre mamme la chiamavano salsa cocktail, perché era irrinunciabile ingrediente del cocktail di scampi (una volta antipasto per eccellenza) ma noi la conosciamo prevalentemente con il nome di salsa rosa, che, attenzione, non è una semplice e un po’ grossolana miscela di maionese e ketchup in egual misura! Oggi vi forniamo la nostra ricetta di fiducia, ma le quantità le aggiusterete in base ai vostri gusti: usatela non solo con gli scampi o i gamberi, ma con qualunque tipo di crostaceo!

Cosa vi occorre: per ogni dose di maionese 3 cucchiai di ketchup dolce, 1 cucchiaino di salsa Worcester, 1 cucchiaino di brandy o di gin, 2-3 cucchiai di panna liquida, sale, paprika forte.

Come si prepara: mettete tutti gli ingredienti nel frullatore e procedere a velocità media fino alla consistenza desiderata della salsa. Se preferite una preparazione più soffice e spumosa, potete sostituire la panna liquida con panna montata ovviamente non dolcificata. Coprite con questa preparazione dei gamberi lessi già sgusciati e sistemati in coppe e servite.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail