Le intolleranze alimentari rappresentano una bella gatta da pelare. Spesso costringono chi ne sia affetto a privarsi di alcuni piccoli piaceri. Con qualche piccolo accorgimento, però, si può dar vita a delle pietanze che risultino compatibili con l’intolleranza di turno. A questo scopo risponde la crema al limone senza uova e latte con la ricetta per il Bimby. Preparazione semplice, ottima per la realizzazione di dessert al cucchiaio o da utilizzare come ripieno di numerosi dolci, biscotti e crostate, risulta golosa per tutti.

Ecco come prepararla facilmente in casa con la ricetta proveniente da quì, mentre nel caso in cui siate in cerca di una variante provate questa, senza uova.

Ingredienti

succo e scorza grattugiata di 2 limoni
180 ml di acqua
150 gr di zucchero
30 gr di amido di mais

Preparazione

Nel boccale inserire la scorza dei limoni quindi tritare a velocità turbo per 30 secondi circa, prelevare e tenere da parte. Adesso miscelare lo zucchero con l’amido di mais a velocità spiga per 2 minuti a 90 °C. Unire l’acqua versandola a filo insieme al succo di limone ed alla scorza: velocità 4, 7 minuti. Al termine della cottura prelevare la crema e farla raffreddare, quindi utilizzarla a piacere.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 27-02-2014