Ricetta dolce giapponese: Kasutera

ricetta dolce giapponese kasuteraOggi vi presento un dolce non propriamente giapponese: è un pan di spagna morbido preparabile in vari gusti. Gli ingredienti per quello al miele sono: 4 uova, 120 gr di zucchero, 120 gr di farina e 3 cucchiai di miele mescolato a 3 cucchiai di acqua tiepida.

Montate a neve le chiare d'uovo, aggiungete poi lo zucchero, i tuorli e il miele. Mescolate bene il tutto, poi aggiungete la farina setacciandola per non formare grumi. Mettete l'impasto in un contenitore per cuocere le torte dopo averlo foderato con la carta da forno.

Per comodità usate un contenitore rettangolare: sarà più semplice tagliare le fette. Infornate ad una temperatura di 180° in un forno elettrico per mezz'ora. Valutate la cottura infilando un bastoncino di legno nella torta: nel caso l'impasto resti attaccato al bastoncino lasciate in forno ancora qualche minuto.

Per fare questo pan di spagna al sapore di matcha aggiungete, nel momento in cui setacciate la farina, la polvere di tè verde. Stesso procedimento per il cacao. Vi consiglio vivamente di tagliare a metà il vostro Kasutera al miele e spalmare nel mezzo o marmellata di fragole o nutella! Itadakimasu!

  • shares
  • Mail