Cosa mettere nella calza della Befana? Ecco le idee più dolci

biscotti calza befana

Siete pronte a riempire la calza della Befana dei vostri bambini con tante dolcezze prelibate magari realizzate proprio a casa? Come vuole la tradizione, la vecchietta, che arriva nella notte tra il 5 e il 6 gennaio a bordo della sua scopa, riempie la calza dei bambini con dolciumi se sono stati buoni e con carbone dolce se sono stati un po' cattivelli.

Abbiamo già visto quali biscotti possiamo mettere nella calza dei bambini, ma ci sono tante altre gustosissime prelibatezze dolci che i piccoli ameranno gustare nel giorno dell'Epifania. Andiamo a vedere cosa possiamo inserire per farli contenti!

Anche se a casa vostra vivono i bambini più bravi del mondo, un po' di carbone dolce non può mancare nella calza della Befana: così anche per tutto l'anno nuovo si ricorderanno che devono sempre ascoltare quello che mamma e papà dicono loro.

Oltre a questo, possiamo inserire tante gustose caramelline e magari qualche cioccolatino, oltre che un bel lecca lecca (da evitare se i bambini sono troppo piccoli, perché troppo zucchero non va bene per loro). Anche un po' di frutta fresca o di frutta secca come le noci e le noccioline non dovrebbero mancare, per insegnare ai piccoli che ci sono anche dolci senza zucchero in natura...

Se volete realizzare qualche squisitezza con le vostre mani, allora consiglio dei deliziosi muffin da fare a casa, dei macarons francesi per i bambini più grandi, oppure delle gustosissime arance caramellate.

Tra le altre dolcezze che possiamo mettere nella calza dei bambini, ricordiamoci delle classiche monetine di cioccolata (le sigarette di cioccolata che si usavano in passato è meglio evitarle, per non dare il cattivo esempio!), che sono sempre gradite dai bambini.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail