Preparazione delle salse: Hummus
L’hummus è un purè di ceci che accompagna degnamente i falafel ed altre pietanze arabe. Per 4 porzioni servono 400 gr di ceci cotti sgocciolati; tahina 1 cucchiaio abbondante od 1 raso di olio di sesamo; 3 cucchiai di olio d’oliva, 1 pizzico di sale, 2 spicchi d’aglio e 2 o 3 limoni.
Frullate i ceci fino ad ottenere un purè omogeneo, se è necessario aggiungete un po’ d’acqua. In una terrina mettete il cucchiaio di tahina, 3 cucchiai d’oliva ed il sale. Tritate l’aglio e spremete i limoni ed uniteli al condimento mescolando bene.
Aggiungete il condimento al purè di ceci e mescolate fino ad ottenere un impasto omogeneo. Buon appetito!
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Preparazione delle salse: Hummus inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.