Ricette secondi: Involtini di sfoglia ripieni di verdure

involtini di pasta sfoglia ripieni di verdure Per la ricchezza del piatto considero gli involtini di pasta sfoglia riepini di verdura un secondo, ma se fate triangoli piccoli li potete servire come stuzzichini durante un aperitivo o come antipasto. Se la versione vegetariana non vi soddisfa potreste arricchirli con della polpa di pollo e renderli ancora più sostanziosi.

Gli ingredienti sono: 1 carota; 1 zucchina; 1 cipolla; 2 spicchi d'aglio; 1 costa di sedano; peperoncino; piselli; 1 peperone; 1melanzana; olio extra-vergine d'oliva; 300 gr di pasta sfoglia; 1 patata e sale e pepe q.b. Per la versione con il pollo ne basta una metà, quindi petto e coscia infornati per 40 minuti, fatene dei pezzetti e aggiungeteli alla padellata di verdure. Lessate la patata e lavate bene le verdure.

Sbollentate in ordine di coriacità le verdure: quindi prima la carota, poi il peperone e la melanzana e per ultima la zucchina. Lasciatele croccanti, finiranno la cottura in padella e poi in forno. In una padella mettete un filo d'olio, la cipolla, il peperoncino, l'aglio e poi le verdure cotte precedentemente e tagliate finemente, compresa la patata. Amalgamate bene le verdure salate e pepatele. Tagliate dei quadrati di pasta sfoglia, riempiteli di verdure e chiudeteli a triangolo. Infornate a 180 ' per 15-20 minuti.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail