Le ricette per gli avanzi di tacchino da surgelare

Le feste sono ormai finite e ci si trova costretti a mangiare gli avanzi delle portate dei giorni precedenti per giorni e giorni perché magari non ci si è regolati sulle quantità di cibo. Potreste mangiare lo stesso piatto ogni giorno fino ad esaurimento scorte oppure con un po' di fantasia potete riutilizzarlo per creare nuovi piatti.

Vediamo insieme come riutilizzare gli scarti di tacchino (e volendo anche di pollo) per creare nuove ricette sfiziose che permetteranno di dare un po di brio e varianza ai pasti successivi alle feste.

Potremmo riutilizzare la carne per realizzare una ricetta esotica e speziata, che richiede un lungo tempo di cottura (espediente che aiuterà a donare nuova morbidezza alla carne) e il cui risultato è garantito: il tacchino al curry con contorno di verdure.

Potremmo anche riutilizzare la carne per macinarla e realizzare gustose polpette da friggere per ottenere dei gustosi e nutrienti stuzzichini come possiamo vedere nella ricetta delle polpette di carne fritte.

Infine potremmo unire il nostro tacchino con qualche altro ingrediente dal sapore intenso come i pomodori secchi. Taglieremo il nostro tacchino già cotto a pezzetti e lo cuoceremo nuovamente con gli altri ingredienti per ottenere dei buonissimi bocconcini di tacchino alle mandorle e pomodori secchi.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail