La ricetta veloce degli involtini di mele e cannella

Più originali e meno impegnativi del classico strudel, ma altrettanto gustosi, gli involtini di mele e cannella sono adatti per tutte le stagioni e sono facili e velocissimi da preparare: bastano una ventina di minuti di lavoro e più o meno lo stesso tempo di cottura per realizzare un dolce che farà gola davvero a tutti.

Cosa vi occorre: 1 confezione di pasta sfoglia della vostra marca preferita, 4 mele renette, cannella in polvere, 6 ciliegie candite, 1 noce di burro, 2 cucchiai di zucchero, 1 bustina di vanillina, zucchero a velo q.b.

Come si fanno: sbucciate le mele, privatele del torsolo e tagliatele a dadini. In una casseruola fondete il burro, aggiungete le mele, la cannella, la vanillina e fate cuocere per una decina di minuti a fuoco moderato finché non avrete ottenuto una purea, quindi togliete dal fornello e lasciate raffreddare. Srotolate la sfoglia e tagliatela in 6 triangoli, disponete al centro di ognuno un paio di cucchiaiate di purea, arrotolate e fissate le estremità con due mezze ciliegie. Disponete gli involtini sulla placca del forno coperta dall'apposita carta e cuocete a 200° per 20 minuti. Servite caldi spolverati di zucchero a velo.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail