Mangiare a Genova: Ombre Rosse

vicoli di Genova Sta arrivando la primavera, stagione secondo me ideale per visitare un po’ tutte le città d’arte, soprattutto Genova. In Liguria nella seconda metà di marzo si comincia a stare davvero bene, giornate più lunghe e soleggiate.

Se pensate di fare un salto a visitare i bellissimi vicoli del Centro Storico di Genova ho da consigliarvi un posticino davvero molto carino appena sotto il Palazzo Ducale: Ombre Rosse.

Con una spesa davvero contenuta (25 euro vini esclusi) qui si possono assaggiare molti piattini della tradizione ligure, con qualche variante, molto ben cucinati e confezionati con prodotti sempre freschi e di stagione.

Sono assolutamente da provare la zuppetta di polpi con i crostini e le torte di verdura. Buoni i dolci e curata anche la carta di vini, con molte proposte del panorama vitivinicolo ligure e anche nazionale.

Il locale è accogliente e curato, il servizio informale e attento a ogni esigenza del cliente. Insomma da Ombre Rosse ci si sta davvero bene. Nella bella stagione c’è anche la possibilità di mangiare ai tavolini esterni.

Ombre Rosse,
Vico Indoratori 20-22-24 R, Genova
Tel: 010 2757608
Giorno di chiusura: sabato a pranzo e domenica

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail