Mangiare a Genova: Ombre Rosse
Sta arrivando la primavera, stagione secondo me ideale per visitare un po’ tutte le città d’arte, soprattutto Genova. In Liguria nella seconda metà di marzo si comincia a stare davvero bene, giornate più lunghe e soleggiate.
Se pensate di fare un salto a visitare i bellissimi vicoli del Centro Storico di Genova ho da consigliarvi un posticino davvero molto carino appena sotto il Palazzo Ducale: Ombre Rosse.
Con una spesa davvero contenuta (25 euro vini esclusi) qui si possono assaggiare molti piattini della tradizione ligure, con qualche variante, molto ben cucinati e confezionati con prodotti sempre freschi e di stagione.
Sono assolutamente da provare la zuppetta di polpi con i crostini e le torte di verdura. Buoni i dolci e curata anche la carta di vini, con molte proposte del panorama vitivinicolo ligure e anche nazionale.
Il locale è accogliente e curato, il servizio informale e attento a ogni esigenza del cliente. Insomma da Ombre Rosse ci si sta davvero bene. Nella bella stagione c’è anche la possibilità di mangiare ai tavolini esterni.
Ombre Rosse,
Vico Indoratori 20-22-24 R, Genova
Tel: 010 2757608
Giorno di chiusura: sabato a pranzo e domenica
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Mangiare a Genova: Ombre Rosse inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.