Frullato di carote
La primavera sembra essere ormai alle porte, ma sicuramente molti di noi si sentono spesso gonfi, pieni e avrebbero bisogno di una gran bella disintossicazione prima del cambio di stagione. La ricetta che vi scrivo oggi è a base di carota e di ananas: quest’ultima contiene a bromelina, molto utile anche in caso di ritenzione idrica e cellulite.
Gli ingredienti per due bicchieri di frullato sono: 2 carote; due-tre fette di ananas fresco; 20 grammi di zucchero di canna. La bevanda che si ottiene naturalmente ipocalorica e può essere assunta come spuntino di metà mattina o come merenda.
Sbucciate l’ananas e tagliatene due tre fette, che taglierete in pezzi grossolanamente piccoli, così come farete anche con le carote. Ponete i pezzi dell’ananas e delle carote nel frullatore e frullate fino ad ottenere un composto omogeneo e spumoso. Filtrare il composto ottenuto per eliminare eventuali residui. Aggiungere lo zucchero e consumare dopo raffreddamento in frigo per almeno un paio d’ore.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Frullato di carote inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.