Ristoranti a Milano: Sen Sushi



Ristoranti a Milano: Sen Sushi

Sono stata al Sen Sushi a Milano sabato sera: in teoria una delle serate più affollate, inaspettatamente il locale era semivuoto. L'ho scelto perchè questo ristorante giapponese è molto moderno e piacevole alla vista, ci sono circa 60 coperti, di cui alcuni intorno al bancone principale dove gira un rullo con i piattini pronti. La zona in cui si trova non è centrale: è infatti all'interno di un centro commerciale in Bicocca, ma almeno il parcheggio è assicurato!

Ad onor del vero dico che siamo arrivati presto, intorno alle 19, e ci siamo trattenuti fino alle 20 ma il posto non si è molto riempito. L'ultima volta che ci ero stata risale più o meno ad un anno fa e nonostante la cucina non fosse eccelsa era sempre un ristorante di livello buono.

Stavola sono rimasta spiacevolmente colpita da diversi piatti: primo tra tutti lo yaki udon di pesce dove si vedeva palesemente che gli udon erano stati "riscaldati" e non fatti al momento. Si era formata infatti quella tipica "crosticina" sulla pasta di quando viene ripassata in padella più volte.






Con questo cattivo esordio mi sono apprestata a provare del sushi: fortunatamente la qualità del pesce e il taglio erano molto freschi così che ho optato per mangiare solo pesce crudo e maki. Il personale mi ha in parte delusa poichè, nonostante appunto ci fossero poche persone, non si è mostrato molto disponibile o rapido.

La spesa di una cena intera, dolce compreso, non è stata rilevante: circa 15 euro a testa. Sottolineo che i dolci sono ovviamente preconfezionati. Il personale è interamente cinese a parte la cassiera italiana. In passato non mi sono mai lamentata di questo posto che ho sempre considerato più che accettabile, tuttavia stavolta i piatti preriscaldati non mi hanno fatto per nulla piacere e non penso vi tornerò in futuro.


Sen Sushi
Via Chiese, 60 c/o Bicocca Village
20126 Milano
Tel. 02.66101276

  • shares
  • Mail