Ricetta dolce: Meringhe alle more
L’altro giorno mentre guardavo la prova del cuoco mi sono segnata questa ricetta che è una ricetta perfetta, secondo me, per una merenda alternativa e molto gustosa per i vostri bimbi.
Ingredienti: 2 albumi, 1 cucchiaio di zucchero semolato, mezzo cucchiaio di amido di mais e aceto bianco. Per la salsa di more 125 g di more e un pò di zucchero.
Preparazione: Montate bene gli albumi, aggiungete molto lentamente lo zucchero, l’aceto e l’amido di mais. Prendete il composto e disponetelo, cercando di fare dei cestini con al centro un buco, su una teglia ricoperta da un foglio di carta da forno.
Infornate a 100° per circa 2 ore e mezza. Nel frattempo preparate la salsa che vi servirà per guarnire la meringa e cioè in una padella mettete le more con un pò di zucchero e quando lo zucchero si sarà sciolto trasferite il composto in una sac à posh e riempite la vostra meringa. Prima di servire disponete su ogni meringa qualche mora per la decorazione.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricetta dolce: Meringhe alle more inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.