Quali sono le migliori ricette con gli avanzi di biscotti che possiamo realizzare per evitare di sprecare cibo? In cucina non si butta via niente e se in occasione delle feste di fine anno avete preparato troppa roba che poi vi è inevitabilmente avanzata, meglio pensare a come riusarla.

Dopo aver visto come realizzare uno zuccotto con le fettine di pandoro avanzate e come riciclare il panettone rimasto dalle feste di fine anno, oggi vediamo come utilizzare in cucina eventuali biscotti preparati per i nostri amici e ospiti che sono però avanzati.

Sicuramente la ricetta migliore da preparare con i biscotti avanzati è il cheesecake: potete sbriciolare i biscotti per poter realizzare la base, sulla quale sistemerete poi la crema al formaggio e la copertura che preferite. Con i biscotti sbriciolati, aggiungendo un po’ di burro e di scaglie di cioccolato, potete realizzare anche delle palline dolci da conservare in frigo fino al momento di servire in tavola.

I biscotti avanzati possono anche essere utilizzati per realizzare il buonissimo salame di cioccolato, da preparare anche in dosi massicce e conservare in freezer fino al momento del bisogno. E ancora, potete realizzare dei buonissimi cake pop, dei biscotti ricoperti di cioccolato o con morbido e gustoso interno al cocco o cioccolato bianco, ideale se avete avanzato dei biscotti secchi, la torta allo yogurt, ma anche un tiramisù alternativo che usa i biscotti secchi bagnati nel caffè al posto dei classici savoiardi o pavesini.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 06-01-2014