Ristoranti cinesi a Milano: Jin Yong



ristoranti a milano jin jong

Il Jin Yong si trova in via Paolo Sarpi: parte del "quartiere cinese" di Milano. A parer mio questo è il miglior ristorante cinese della zona e tratta la vera cucina tradizionale cinese. Volete provare l'intestino di maiale? Qui potete trovarlo molto gustoso e saporito!

Il ristorante è molto semplice nell'arredamento: ci sono tutti i pezzi classici di un ristorante cinese come il bambù, la fontanella all'ingresso e il bancone con i pesci freschi bene in vista. Il menù è vastissimo e ci sono veramente parecchie pietanze molto particolari come il sangue di maiale o la medusa fritta.

Ho potuto trovare gli gnocchi di riso fatti a mano: sono di forma irregolare e non tipicamente industriali prodotti a stampo! Il personale è gentile, in particolare il gestore del ristorante è molto amichevole e passa a controllare se le pietanze sono gradite ad ogni tavolo. Il servizio è veloce anche se il locale è pieno.






Un solo appunto: c'è una parte ancora adibita ai fumatori e ovviamente arriva il cattivo aroma di fumo anche al piano inferiore nonostante l'abbondante ventilazione. Bisogna conoscere bene il locale per scegliere i posti più lontani da questo passaggio di fumo!

Per un pasto completo comprensivo di dolci, caffè e solitamente grappa cinese offerta dal ristoratore si spendono circa 20 euro. Le porzioni sono abbondanti: vi consiglio questo ristorante soprattutto per i ritrovi numerosi tra amici!

Jin Yong
Via Paolo Sarpi, 2
20154 Milano
tel. 02.341476

  • shares
  • Mail