Ricetta dolce: Biscotti alla cannella

I biscotti alla cannella sono dei biscotti molto particolari che posso non piacere per il gusto un pò speziato, ma questi che vi presento oggi sono davvero dei biscotti alla cannella con la b maiuscola.

Ingredienti per 4 persone: 250 grammi di farina 00; 50 grammi di burro; mezza bustina di lievito; 1 presa di sale; 100 grammi di zucchero; 1 bustina di vanillina; 1 bicchiere di latte tiepido; 100 grammi di zucchero di canna, 6/7 grammi di cannella.

Preparazione: Versare la farina sulla spianatoia e impastarla con il burro sciolto a bagno-maria, il lievito, il sale, la vanillina, lo zucchero, 3 grammi di cannella; amalgamare bene il tutto con il latte tiepido e formare una palla da lasciar riposare dieci minuti.

Stendere quindi una sfoglia di mezzo centimetro e tagliarla con la rotella dentata, formando dei rombi o dei rettangoli. Chi possiede delle formine da biscotti può naturalmente usarle. Disporre i biscotti su di un tegame sul quale avrete già preparato un foglio di carta di alluminio o di carta da forno.

Prima di infornare distribuire lo zucchero di canna mescolato con la rimanente cannella sui biscotti. Mettere in forno già caldo a 170 gradi per 5/7 minuti.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail