Ristoranti cinesi a Milano: Jubin



Ristoranti cinesi a Milano: Jubin

Come ogni week-end un ristorante nuovo: stavolta il Jubin, ristorante cinese di via Bramante, sempre nel quartiere cinese di Milano. Vi consiglio di usare i mezzi pubblici in generale per Milano poichè il problema parcheggio si presenta spesso, soprattutto nel quartiere cinese.

Questo ristorante è molto grande, ha circa 200 coperti, ma il personale è decisamente accogliente e veloce sia a prendere le ordinazioni che a portare i piatti. Sono andata con molte amiche e ho quindi potuto assaggiare parecchi piatti sia di cucina cinese che di cucina giapponese.

Il sushi è fresco e di buon taglio, il riso è cotto nella maniera corretta e il boccone "si scioglie in bocca" esattamente come dovrebbe essere il sushi autentico. Il tempura è un po' pesante: la copertura infatti è un po' troppo spessa. Per quanto riguarda la cucina cinese devo dire non siamo al livello del Jin Yong: la cucina qui infatti è più occidentalizzata e nelle pietanze si sente più l'uso dell'olio.








In generale devo dire comunque che è un ristorante di buona qualità e non mi posso lamentare neppure del costo: per un pasto completo si spendono dai 15 ai 20 euro. I dolci sono piuttosto artificiali ma hanno un buon sapore: probabilmente è il cibo meno sano servito in questo locale.

Ottimo per i ritrovi tra amici, consigliato anche per incontri di lavoro ma solo facendosi riservare un tavolo isolato.

Jubin
Via Bramante 26
Milano
tel. 0233106728

  • shares
  • Mail