Ricette di Pasqua: Costolette d’agnello.
E potrebbe mancare mai l’agnello sulle vostre tavole pasquali? Beh se siete vegetariani si, al contrario dovreste poter gradire le costolette d’abbacchio fritte. L’ esecuzione della ricetta è davvero facile, l’unica cosa che potrebbe crearvi qualche problema è cercare di togliere la carne dall’osso così da rendere l’impugnatura della costoletta più agevole e convogliare tutta la carne dove ce ne è di più.
Per 4 persone occorrono: 12 costolette; 1 uovo; pangrattato; sale, pepe e parmigiano q.b.; farina ed olio per friggere. Sbattete un uovo con il sale, il pepe un po’ di formaggio. Passate le costolette nella farina, poi nell’uovo e poi nel pangrattato. Premetele bene in modo che il pangrattato aderisca perfettamente.
Nel frattempo in una padella mettete a riscaldare dell’olio e poi friggete le costolette. Fatele scolare su della carta assorbente e servite in tavola calde e con delle fettine di limone. Consiglierei un rosso di buon corpo e dalla struttura alcolica importante.
Foto | Cookaround
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricette di Pasqua: Costolette d'agnello. inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.